Trasformazione Digitale

Come la Tecnlogica può Trasformare le Imprese

Automazione dei Processi

Grazie all'automazione dei processi possiamo risparmiare tempo e risorse nello svolgere azioni che fino ad oggi sono state ripetitive e stressanti per l'azienda e i suoi dipendenti. Queste soluzioni si applicano dal settore marketing, alla gestione dei rapporti con i clienti fino alla risoluzione dei problemi relativi ad un prodotto

Le Digital Twin

Lavorare con il nostro Digital Twin rende possibile integrare l'intero ciclo di vita del prodotto e, se necessario, anche il ciclo di vita della fabbrica e dell'impianto. I dati sulle prestazioni generati nel mondo fisico consentono un ciclo continuo e aperto di ottimizzazione sia del prodotto che della produzione.

Seguendo i Thread Digitali

I thread digitali sono la mappa per il digital journey sulla base di flussi di lavoro aziendali specifici. Collegano digitalmente tutte le attività e i processi dell'intero ciclo di vita del prodotto e della produzione per risolvere le sfide. I thread digitali forniscono processi digitalizzati e rivoluzionano il modo in cui i prodotti vengono sviluppati, prodotti e ottimizzati.

settori

I Nostri Campi di Sviluppo

A.I. Intelligenza Artificiale

Hai mai pensato che un assistente virtuale chiamato Alexa avrebbe cambiato il mondo? Cosa pensi di Siri? Questi sono alcuni degli esempi basati sull' A.I.

Metaverso

Il nuovo mondo della realtà virtuale, un futuro prossimo che entrerà a far parte della nostra vita quotidiana, del nostro business, delle nostre relazione, nulla sarà più come prima!

Web 3.0

Grazie alla scoperta di internet abbiamo avuto un evoluzione maggiore in 50 anni di storia che in un millennio e ora stiamo per entrare nella sua terza evoluzione

Droni & Robotica

I droni sono un tipo di robot ma hanno specifiche particolari. Essi possono avere innumerevoli funzioni, dai vantaggi nel mondo della logistica a quelli della pubblica sicurezza

Unire il mondo virtuale e quello fisico

La fusione del mondo virtuale e fisico consente di integrare perfettamente l’intera catena del valore dalla progettazione alla realizzazione, ottimizzandola con un flusso continuo di dati. Una vera digital enterprise è in grado di sfruttare la potenza illimitata dei dati acquisendo informazioni preziose per prendere decisioni rapide e sicure e per creare i migliori prodotti della categoria attraverso una produzione efficiente.

Ricerca & Sviluppo

Processi di Gestione delle tendenze e dell'Innovaizione

Il mondo tecnologico è uno dei campi in più rapida espansione, ogni giorno in tutto il mondo nascono innovazioni e progetti in grado di apportare vantaggi e soluzioni in ogni campo di applicazione. Uno degli aspetti fondamentali sui cui sviluppare un progetto si basa sull'osservazione e lo studio dei comportamenti che adoperano gli utenti con la tecnologia catturando quanti più feedback in grado di fornire un quadro generale sulla loro visione e i loro atteggiamenti ottenendo anche dei consigli fondamentali per cercare di individuare le criticità da migliorare e immaginare soluzioni migliorative da poter sviluppare e implementare all'interno dei loro sistemi.

La fase di Sviluppo è la parte pratica dei test nel cercare di realizzare il prodotto individuato durante la ricerca, ovviamente in questa fase vi sono innumerevoli figure professionali e aziende analoghe che ne fanno parte. Alcuni progetti richiedono anni di sviluppo e molte risorse economiche, ecco perchè grazie agli aiuti finanziari messi a disposizione dall'unione europea e dagli enti di cessione del credito riusciamo ad avviare progetti di sviluppo in collaborazione con diverse HUB.

I metodi di diffusione delle nuove tecnologie sono innumerevoli e ovviamente legati al tipo di prodotto in questione, tali scoperte si trasformano in nuove funzionalità da offrire ai clienti integrate all'interno di App, Software, Gestionali, Siti Internet e altro... Inoltre la ricerca condivisa permette di mettere a disposizione la conoscenza ottenuta con altre realtà a livello mondiale in modo da convogliare il progresso tecnologico verso un obiettivo comune che tenda a migliorare le condizioni lavorative, ambientali, sociali e lavorativi del mondo in cui viviamo