2 Anni sulla nostra intera gamma di prodotti (1 anno se fatturazione ad aziende con partita iva, come da norme vigenti).

Per ogni prodotto viene emessa regolare FATTURA, da conservare ai fini della garanzia. Essa viene inviata in allegato per mail al vostro indirizzo email registrato il giorno in cui effettuiamo la spedizione. Vi preghiamo di aprire l’allegato, stamparla e conservarla. Inoltre la trovate salvata e sempre scaricabile facendo l’accesso al proprio account utente.

Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).

Modalità di erogazione servizio assistenza e garanzia

Per le problematiche, in base al tipo di prodotto ed alla natura dell’inconveniente, forniremo la soluzione più semplice, veloce ed efficace per il cliente tra le seguenti:

  • un centro assistenza autorizzato del produttore nella zona del cliente, che noi gli avremo attivamente selezionato;
  • reimballo del prodotto (rigorosamente nel suo imballo originale, che si tratti di scatola, cassa di legno, pallet, etc…) e ritiro da parte di un corriere da noi incaricato per consegnarlo presso la nostra officina interna (oppure in alcuni casi presso il produttore o un altro centro assistenza autorizzato).

Le norme vigenti a tutela del consumatore che disciplinano la garanzia, per il prodotto affetto da un difetto di fabbricazione prevedono la sostituzione con uno nuovo o in alternativa la riparazione a regola d’arte qualora la sostituzione risultasse eccessivamente onerosa per il venditore.

Modalità di Sostituzione del prodotto in garanzia

Eseguiamo la sostituzione nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (e quindi il malfunzionamento si presenta dalla ricezione), procedendo in questa maniera:

  • si effettuano le prime verifiche tramite supporto ticket assistenza o telefonico;
  • in caso di esito negativo delle suddette, si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico nostro;
  • alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e della sussistenza del problema per accertarsi che non dipendesse da un assemblaggio non corretto o non corretta messa in funzione;
  • Invio del prodotto sostitutivo con spese sempre a nostro carico.

Il tutto viene eseguito con tempi celeri in virtù di un’apposita organizzazione dedicata a questo. NB: Il prodotto sostitutivo viene sempre e comunque dopo il ritiro di quello segnalato difettato, senza eccezioni

Modalità di Riparazione del prodotto in garanzia

Eseguiamo la riparazione a regola d’arte nel caso in cui il prodotto sia usato (anche usato poco). Essa viene eseguita in adempienza del principio di eccessiva onerosità dell’operazione di sostituzione prevista dal Codice del Consumo (poiché la ricommercializzazione come usato del prodotto sostituito causerebbe una consistente perdita di valore dello stesso con la riduzione di anche la metà del prezzo di vendita). Fanno eccezione solo i casi di non riparabilità o di elevata gravità dei difetti (tali da rendere la sostituzione meno onerosa della riparazione).

  • si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico nostro;
  • alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e del problema per accertare la natura dello stesso e le cause (difetto dei materiali, di assemblaggio dal fabbricante, etc… oppure di utilizzo o altri fattori esterni), e si procede alla sostituzione delle parti e ripristino a regola d’arte;
  • Reinvio al cliente del prodotto con spese sempre a nostro carico

Il tutto viene eseguito con tempi celeri in virtù di un’apposita organizzazione dedicata a questo. NB: fanno eccezione le riparazioni non coperte dalla garanzia per le quali spese di trasporto, delle parti e del ripristino sono a carico del cliente.

Procedura richiesta garanzia in caso di pagamento con PAYPAL

Nel caso il cliente avesse effettuato il pagamento dell’acquisto del prodotto con metodo PayPal e decidesse di procedere all’apertura di una controversia, come indicato nei termini e condizioni d’uso di PayPal non saremo in grado purtroppo di effettuare eventuali sostituzioni delle merce, né fornirvi assistenza diretta, (servizio che ci contraddistingue), inoltre le eventuali spese di spedizione per il reso saranno a carico del cliente.

Trascorsi invece 6 mesi dal pagamento (e nel termine dei 2 anni di legge), le modalità di erogazione garanzia torneranno ad essere quelle normali spiegate ai capitoli precedenti.

Premesse & Raccomandazioni

ESCLUSIONI DALLA GARANZIA

  • Operazioni di messa in servizio del prodotto presso il punto vendita o in loco
  • Problemi derivanti dall’assemblaggio o dalla messa in servizio non conformi al manuale dell’utente
  • Operazioni di manutenzione preventiva periodica, come definite nel manuale utente-
  • Problemi relativi all’uso di carburante o lubrificante non conformi al manuale utente
  • Sostituzione di materiali di consumo (teste di filo, coltelli, guide, catene, denti, contattori, lampadine) e parti soggette ad usura (lama, mozzi delle lame, cinghie, pneumatici, ruote, cavi, candele, filtri, molle, setole di scopa, bordi in gomma, arresti, funi di avviamento)
  • Problemi relativi all’utilizzo in condizioni anomale o eccessive rispetto a quanto previsto nel manuale utente
  • Problemi relativi al mancato rispetto delle condizioni di manutenzione definite nel manuale utente
  • Riparazioni derivanti da incidente, cattiva manovra o negligenza
  • Qualsiasi risarcimento, rimborso dei costi di noleggio dell’attrezzatura sostitutiva o riparazione da parte di un riparatore non autorizzato in caso di immobilizzazione del prodotto 

RACCOMANDAZIONE FINALE: Suggeriamo sempre un’attenta lettura del manuale di istruzioni allegato ai prodotti prima dell’uso. Infatti moltissimi inconvenienti tra quelli segnalatici sono spesso determinati dall’imperizia nell’uso dell’oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni riportate nel manuale (questa specifica circostanza non è coperta dalla garanzia).