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Per ogni prodotto viene emessa regolare FATTURA, da conservare ai fini della garanzia. Essa viene inviata in allegato per mail al vostro indirizzo email registrato il giorno in cui effettuiamo la spedizione. Vi preghiamo di aprire l’allegato, stamparla e conservarla. Inoltre la trovate salvata e sempre scaricabile facendo l’accesso al proprio account utente.
Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).
Per le problematiche, in base al tipo di prodotto ed alla natura dell’inconveniente, forniremo la soluzione più semplice, veloce ed efficace per il cliente tra le seguenti:
Le norme vigenti a tutela del consumatore che disciplinano la garanzia, per il prodotto affetto da un difetto di fabbricazione prevedono la sostituzione con uno nuovo o in alternativa la riparazione a regola d’arte qualora la sostituzione risultasse eccessivamente onerosa per il venditore.
Eseguiamo la sostituzione nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (e quindi il malfunzionamento si presenta dalla ricezione), procedendo in questa maniera:
Il tutto viene eseguito con tempi celeri in virtù di un’apposita organizzazione dedicata a questo. NB: Il prodotto sostitutivo viene sempre e comunque dopo il ritiro di quello segnalato difettato, senza eccezioni
Eseguiamo la riparazione a regola d’arte nel caso in cui il prodotto sia usato (anche usato poco). Essa viene eseguita in adempienza del principio di eccessiva onerosità dell’operazione di sostituzione prevista dal Codice del Consumo (poiché la ricommercializzazione come usato del prodotto sostituito causerebbe una consistente perdita di valore dello stesso con la riduzione di anche la metà del prezzo di vendita). Fanno eccezione solo i casi di non riparabilità o di elevata gravità dei difetti (tali da rendere la sostituzione meno onerosa della riparazione).
Il tutto viene eseguito con tempi celeri in virtù di un’apposita organizzazione dedicata a questo. NB: fanno eccezione le riparazioni non coperte dalla garanzia per le quali spese di trasporto, delle parti e del ripristino sono a carico del cliente.
Nel caso il cliente avesse effettuato il pagamento dell’acquisto del prodotto con metodo PayPal e decidesse di procedere all’apertura di una controversia, come indicato nei termini e condizioni d’uso di PayPal non saremo in grado purtroppo di effettuare eventuali sostituzioni delle merce, né fornirvi assistenza diretta, (servizio che ci contraddistingue), inoltre le eventuali spese di spedizione per il reso saranno a carico del cliente.
Trascorsi invece 6 mesi dal pagamento (e nel termine dei 2 anni di legge), le modalità di erogazione garanzia torneranno ad essere quelle normali spiegate ai capitoli precedenti.
RACCOMANDAZIONE FINALE: Suggeriamo sempre un’attenta lettura del manuale di istruzioni allegato ai prodotti prima dell’uso. Infatti moltissimi inconvenienti tra quelli segnalatici sono spesso determinati dall’imperizia nell’uso dell’oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni riportate nel manuale (questa specifica circostanza non è coperta dalla garanzia).